Rivestimenti anti-corrosivi in ebanite e gomme

Quando la corrosione, l’abrasione e l’usura sono un problema i nostri rivestimenti a marchio AP offrono un efficace sistema di protezione duratura dei materiali metallici.
I rivestimenti in ebanite o gomma vengono applicati con successo su serbatoi, filtri, reattori, torri, vasche, cisterne, tubazioni, valvole, giranti, agitatori, buratti, vasche di vibrazione, cilindri, rulli, tamburi, idrocicloni per sabbia tramogge ec.
I campi d’impiego dei rivestimenti anticorrosivi e antiabrasivi sono molteplici e toccano tutti i settori industriali, dal trattamento acque all’industria chimica, siderurgica, tessile, metallurgica e petrolifera.

Protezione dell’ambiente per gli impianti di trattamento gas ed acque di scarico.
Tutte le nostre mescole AP in ebanite e gomme sono prodotte all’interno della nostra azienda e sono in grado di resistere efficacemente all’azione corrosiva dei fluidi (acidi, basi, soluzioni saline, ecc.) e/o all’usura meccanica determinata dall’ambiente in cui lavorano.
I rivestimenti anticorrosivi e antiabrasivi a base di ebanite e gomma sono rivestimenti a spessore che partono da un minimo di 3 mm e possono raggiungere a seconda delle necessità anche spessori notevoli.
La scelta del rivestimento è strettamente correlata alle esigenze operative dell’applicazione industriale a cui è destinato. E’ necessaria quindi una stretta collaborazione tra il progettista, il costruttore delle parti metalliche e PESSINA A. SRL. Tale confronto è indispensabile per determinare quale elastomero applicare e in quale spessore.
I rivestimenti anticorrosivi e antiabrasivi vengono generalmente applicati nel nostro stabilimento con vulcanizzazione in autoclave. In casi particolari, quali apparecchiature amovibili, possiamo applicare i rivestimenti direttamente in cantiere utilizzando mescole self-curing.
Produciamo e applichiamo mescole in ebanite, gomma naturale e gomme sintetiche quali cloroprenica, butilica, nitrilica, polisoprenica, polietilene clorosolfonato, ertilene propilendiene ecc..
Inoltre produciamo l’adesivo bicomponente AP 090 in grado di riparare piccoli difetti su rivestimenti esistenti.

E’ un prodotto di facile applicazione e può quindi essere utilizzato direttamente dal cliente.